3 dicembre, la giornata della disabilità

Condividi

Il Diverso sei tu ! Iniziative Mibact sul territorio

logo_stacked_date Il 3 Dicembre è la  Giornata Internazionale delle Persone “Diversamente abili”, è stata istituita nel 1981, per promuovere e approfondire i vari temi della disabilità, per sostenere la piena inclusione delle persone con disabilità in ogni ambito della vita e per allontanare ogni forma di discriminazione.

Dal luglio del 1993, la Commissione Europea, in accordo con le Nazioni Unite, ha voluto che il 3 dicembre è diventato anche Giornata Europea delle Persone con Disabilità.

L’appuntamento annuale è l’occasione per promuovere in tutti gli ambiti sociali il dialogo sul diritto di tutti gli  individui, ad una partecipazione piena ed attiva alla vita lavorativa, culturale, artistica e sportiva e costituisce un appuntamento di portata internazionale per sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della pari dignità e sulla necessità di abbattere ogni tipo di barriera, per porre in essere i cambiamenti necessari al miglioramento delle condizioni di vita delle persone con disabilità.

qui puoi trovare il link con tutti gli appuntamenti

http://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/MibacUnif/Eventi/visualizza_asset.html_559033351.html

 


Condividi