Cosa è stato interrato presso la scuola di Terzigno?

Condividi !

wp_20160929_13_22_20_pro Dopo tanti anni le tanto decantate imminenti  bonifiche, come ristoro ambientale per aver ospitato l’ennesima Discarica nella Cava Sari, sembrano che stiano per partire davvero.

Ricordiamo che la Sogesid ha trattenuto dal vecchio gruzzoletto destinato al Comune come ristoro economico, una grossa somma per provvedere alla bonifica del Territorio in base all’accordo di programma  fatto dal Comune con il Ministero dell’Ambiente, il sottosegretario di Stato e la Regione Campania Il 01 /02/2008.

Nonostante siano passati tanti anni, tutto è stato gia’ oggetto di bando ed è stato anche appaltato da tempo,  di tutto quello che ci fu promesso, e’ stato realizzato l’impianto di videosorveglianza con 80 Telecamere circa e un impianto di illuminazione su Via Zabatta, a cui purtroppo ad oggi solo in parte siamo riusciti a collegare la rete elettrica per morosità verso l’ ENEL .

wp_20160929_13_24_53_pro Ma volendo essere ottimisti, possiamo comunque avere motivo per rallegrarci perchè, nonostante sia passato tanto tempo e si sia già fatta la gara di appalto, con apparecchiature sofisticate e tecnici specializzati stanno da giorni monitorando almeno l’area in località Campitelli dove sorge l’istituto scolastico G.Giusti. Quando davvero si devono fare le bonifiche, occorre capire bene il tipo di rifiuti da trattare e le precauzioni da prendere per rimuoverli, per tanto, come ci hanno riferito i tecnici sul posto, si stanno facendo vari tipi di analisi, che qualcuno poi analizzerà per decidere come muoversi.

wp_20160929_13_24_57_pro

Saranno prese tutte le giuste precauzioni ?

A Terzigno non siamo tanto fiduciosi e tranquilli, sara’ per la diffidenza innata, sarà perchè siamo stati abbindolati più volte, sarà perchè………………….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *