Terzigno Svenduta ed Oltraggiata ! La Storia…… si ripete,

Condividi !

ranieri-sapeva Solo pochi giorni fa, il sindaco Francesco Ranieri ed i suoi adepti, in visita presso la Cava Ranieri a pochi metri dal centro di Terzigno, dove sono state anni fa rinvenute antiche Ville Romane, dichiarava :
“LA STORIA SIAMO NOI” accompagnandosi coi soliti slogan, #ilsognocontinua #noicicrediamo #parcoarcheologiconaturalisticogeologico #cavaranieri.
Questa affermazione ci faceva ben sperare in un futuro migliore, anche se non credevamo certo che poteva trattarsi di un futuro prossimo e vicino. Almeno si metteva in moto una discussione e si ponevano le basi di un progetto vitale per la nostra comunità.
Purtroppo corre voce sui social che queste bellezze siano state segretamente sotterrate senza che nessuno abbia mosso un dito, anzi visto l’incontro con la sovraintendenza avutosi in questi giorni sul luogo con il Sindaco F. Ranieri, l’assessore Falciano, il consigliere S.Carillo e tecnici vari, il tutto evidentemente era stato, CONCORDATO ALLE NOSTRE SPALLE !
Avete giustamente ragione a dire che la storia siete Voi, perchè siete sempre Voi a svendere questa terra, lo avete fatto in occasione di creare 20 anni fa una discarica provvisoria al fianco di queste meraviglie, siete stati sempre Voi ad autorizzare l’altra diascarica nell’altra cava Sari ed ancora e sempre Voi a sotterrare invece di mettere alla luce tali bellezze.
Sappiate che Terzigno un giorno si riapproprierà della sua vera storia che non è fatta solo di VOI !
ville-romane2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *